ITALIANO | ENGLISH

GARGANO DA SCOPRIRE

Il Gargano offre svariati motivi di richiamo turistico, che possono soddisfare il desiderio e l'interesse di conoscenza; ecco alcuni dei più suggestivi itinerari:
Tour delle Grotte
Per visitare le meravigliose e suggestive grotte e calette spesso inaccessibili per via terra. In un percorso che si snoda da Peschici fino alla baia di Mattinata, passando per Vieste e Pugnochiuso.
Isole Tremiti
Con solo poco più di un ora di navigazione si possono raggiungere le isole tremiti, caratterizzate da un mare cristallino e da una realtà ancora incontaminata.
Centro storico di Peschici
È caratterizzato da scale e case, spesso ricavate dalla roccia, che degradano verso il mare, con un percorso molto irregolare. Peschici è ricca di negozietti addetti alla vendita di prodotti artigianali locali, di locande e taverne.
I trabucchi
Sono una presenza tipica della costa di Peschici, I Trabucchi hanno una architettura molto complessa, fatta di pali di legno che si intrecciano a fili e carrucole, essi sono uno strumento molto utile per la pesca.. Oggi svariati Trabucchi sono diventati dei ristoranti molto caratteristici dove si può gustare il pesce dopo averlo pescato.
Il grottone di Manaccora
Sulla Litoranea Peschici - Vieste è uno tra i siti archeologici piu` importanti.
Foresta Umbra
Area nazionale protetta, ricompresa nel parco nazionale del Gargano, foresta affascinante ricca della più svariata vegetazione, meta prediletta dai turisti per la ricerca delle variegate specie di orchidee garganiche.
Il mondo di Padre Pio
Il Santuario di Santa Maria delle Grazie, Il Monastero della Resurezione, il Convento dei Cappuccini dove poter visitare I luoghi sacri di Padre Pio, La tomba di Padre Pio.
Monte Sant'Angelo
A 51 km da Peschici Il Santuario di San Michele, il quartiere "Junno" il più antico e caratteristico del paese, Il Castello, la Tomba di Rotari, L'Abbazia di Santa Maria di Pulsano, Eremi di Pulsano.